La Pro Loco di Zerfaliu Organizza la 16ª Sagra degli agrumi
Zerfaliu 2/3 Marzo 2013
SABATO 2 MARZO
Dalle ore 11.00 alle ore 18.00: I pasticceri e i cuochi dell’Unione Cuochi Regione Sardegna, coordinati dallo Chef Elia Saba, prepareranno in piazza: torta monumentale con crema chantilly e copertura di crema al burro al mandarino. La torta nelle giornate di sabato e domenica sarà venduta a prezzo simbolico. Il ricavato andrà in beneficenza.
Alle ore 16.00: Serata Danzante con Ireneo Massidda.
DOMENICA 3 MARZO
Piazza trasfigurazione
Ore 10.30:
Saluto delle Autorità: Alberto Sanna (Presidente Pro Loco Zerfaliu) e Pinuccio Chelo (Sindaco di Zerfaliu)
Inaugurazione e benedizione della Sagra da parte di Don Gavino Sanna.
Esposizione di artigianato e prodotti tipici sardi.
Esposizione di circa 50 varietà di agrumi coltivati in Sardegna e nella Penisola (in collaborazione con il C.N.R. Istituto delle Scienze delle Produzioni Alimentari Sezione di Sassari, loc. Palloni, Nuraxinieddu)
Ore 13.30: Allestimento tavola calda con distribuzione di piatti a base di legumi (fave e ceci con cotica e carne di suino) cucinati in modo tradizionale dalle socie della Pro Loco.
Ore 15.00: Degustazione, esposizione e vendita promozionale di agrumi, spremute, marmellate, liquori, zeppole e dolci prodotti a Zerfaliu.
Ore 17.00: Melodias - serata danzante con: Gianni Ore (fisarmonica), Fabrizio Bandinu (chitarra), Alessandro Melis (voce, trunfa, organetto), Giancarlo Seu (launeddas), Riccardo Murru (organetto)