10.01.2022

Su sardu: lìngua de oi, lìngua de cras

Parte il nuovo progetto dello sportello linguistico dell’Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine.

Si avvisano tutti i cittadini interessati che dal 3 gennaio 2022 è di nuovo operativo lo sportello linguistico unico per area dell’Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine. Il progetto “su sardu: lìngua de oi, lìngua de cras” è stato finanziato all’Unione dei Comuni. L’attività dello sportello si potrarrà fino al 31 dicembre del 2022. Il servizio, affidato alla Ditta Terra de Punt, è a disposizione delle comunità di Allai, Ollastra, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Villanova Truschedu e Zerfaliu.

L’ufficio della lingua sarda è ospitato presso la sede dell’Unione dei Comuni, sita in via San Nicola s.n. a San Vero Congius, apre il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina dalle 09.00 alle 14.00 e il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

L’operatore di sportello è a disposizione di cittadini, studenti, docenti, associazioni culturali locali, consulte di giovani, biblioteche e ludoteche comunali per informazioni, approfondimenti, dubbi, curiosità che riguardano la lingua sarda, per consulenze bibliografiche, sitografiche, ortografiche e grammaticali relative alla lingua sarda.

L’operatore può essere contattato anche telefonicamente ai numeri 0783.405448- 347.9382393 o tramite e-mail a uno di questi indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.